È stato sottoscritto con la ditta appaltatrice "Edil 2003", al Comune di Muravera, il contratto per la consegna dei lavori di completamento del Teatro civico nella zona di Santa Lucia a Muravera.

Il teatro, come luogo di incontro e di divulgazione della cultura nelle sue diverse declinazioni teatrale, musicale e cinematografica, potrà rappresentare un importante polo di attrazione per tutto il territorio.

"La realizzazione - dice il vice sindaco e assessore alla Cultura, Noemi Manca - nasce da una idea che prevedeva la costruzione di un grande contenitore suddiviso in tre volumi autonomi diversamente rivestiti. Ad oggi è stata realizzata solo la prima parte, un involucro vetrato e trasparente, destinato ad ospitare il foyer".

"Il nuovo intervento - aggiunge l'assessore Manca - comporterà l'ultimazione delle finiture, dell'impianto elettrico, di illuminazione e antincendio, e gli arredi. Il progetto nel suo insieme risponderà alle esigenze funzionali, strutturali e simboliche che un edificio di tale importanza richiede. Per Muravera, sicuramente una grande conquista".
© Riproduzione riservata