Il circolo "Red Tall" di Marrubiu è salito nell'Olimpo degli scacchi in Italia.

I giocatori della prima squadra del circolo scacchistico marrubiese hanno conquistato la promozione in serie A battendo la Scacchistica Frosinone.

Lo spareggio si è svolto proprio a Marrubiu, nei locali del museo Is Bangius.

La serie A è stata raggiunta sulla scacchiera da Francesco e Luca Sonis di Oristano, Gianluca Mameli di Siamaggiore ed Ottavio Messina e Yuri Sanna di Sassari.

Soddisfatto il presidente del circolo Antonello Panella: "Altro risultato storico per il circolo di un piccolo paese dopo la vittoria della settimana scorsa ai campionati giovanili studenteschi nella categoria della primaria mista".

Ed ha aggiunto: "Gli scacchi dovrebbero essere praticati nelle scuole come disciplina curricolare, per migliorare le capacità di analisi e concentrazione dei ragazzi. È anche una raccomandazione dell'Unione Europea".