Gli studenti delle elementari di Marrubiu sono i migliori giocatori di scacchi d'Italia nella loro categoria. Gli alunni dell'istituto comprensivo del terralbese sono diventati campioni nazionali di scacchi nella categoria primaria maschile mista. Un titolo conquistato nei campionati giovanili studenteschi che si sono volti a Sibari, in provincia di Cosenza, nella categoria della primaria maschile mista. Protagonisti dell'impresa sulla scacchiera Giorgio Cau, Marco Valenza, Daniele Taris e Francesco Cau che hanno sbaragliato la concorrenza di trentuno squadre di tutta Italia e sono saliti sul gradino più alto del podio, davanti agli avversari di Roma e Torino, rispettivamente al secondo e terzo posto.