Fervono i preparativi a Bidonì per Sa Sagra de S'anzone organizzata da 18 anni dalla Pro loco in collaborazione con il Comune nel giorno di Pasquetta.

Sarà la pineta di Istei a ospitare quanti nel lunedì dell'Angelo vorranno trascorrere una giornata diversa a contatto con la natura, immersi nel verde sulle rive del Lago Omodeo.

Tantissime le adesioni già arrivate agli organizzatori.

Saranno serviti agnelli di Sardegna IGP accompagnati da carciofi spinosi Dop, grazie alla duplice collaborazione con i rispettivi Consorzi di Tutela.

Il resto dell'evento si compone di degustazioni che precedono il pranzo composto da antipasti, primo, secondo, verdure, pane, vino, formaggi, dolce, caffè.

Infine serata di musica etno-folk con Silvano Fadda all'organetto, Giovanni Demelas alla tastiera, Carlo Crisponi alla voce e Giacomo Longoni polistrumentista. Spazio e intrattenimenti anche per i bambini con "Brullas e Animazioni".

Si inizia alle 9 con escursioni che prevedono visite guidate al museo sa Omo e Sa Majarza e alla Mostra archeologica oltre che nel territorio circostante.

Successiva alla pausa pranzo, musica e premiazione del concorso di fotografia.

Quest'anno inoltre è stato predisposto un servizio di gestione del traffico con senso unico intorno alla Pineta, per rendere il traffico più scorrevole.
© Riproduzione riservata