Il Consiglio comunale di Settimo San Pietro ha approvato la proroga di adesone per altri cinque anni al Sistema bibliotecario Joyce Lussu costituito dai Comuni di Barrali, Dolianova, Donori, Gesico,Guamaggiore, Guasila, Monastir, Nuraminis, Pimentel, Samassi, Samatzai, Selegas, Senorbì, Serdiana, Serrenti, Settimo San Pietro, Siurgus Donigala, Soleminis, Ussana.

La delibera à stata approvata con i voti della maggioranza e l'astensione dei grillini. Il consigliere Davide Pili ha specificato che Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle è a favore del Sistema bibliotecario e che l’astensione già annunciata è dovuta solo al fatto di poter valutare meglio la situazione.

Il sindaco Gigi Puddu ha dichiarato di sentirsi legato al sistema nibliotecario fin da quando era più giovane e anche per il fatto che anche i centri più piccoli e distanti possono accedere al servizio. Ciò può essere un punto a favore contro lo spopolamento dei centri minori e questa amministrazione ha puntato molto sulla cultura.
© Riproduzione riservata