Punta ad un ulteriore crescita l'aeroporto Costa Smeralda che nel 2015 è tra i primi dieci scali italiani per aumento dei passeggeri.

È stato presentato il network estivo 2016 con un aumento dei posti del 18 per cento: sono 56 le destinazioni dirette per 17 paesi, 47 le compagnie che voleranno su Olbia da marzo a settembre.

Quattordici le novità di quest'anno: Brescia, Marsiglia e Madrid operate da Meridiana, Verona e Bari con Volotea, Rimini e Pescara con Air Vallee, Venezia, Amburgo, Tolosa, Manchester e Parigi Charles de Gaulle con Easy jet, Graz con Flyniki e Amsterdam con Transavia.

Sarà consolidato il mercato tradizionale tedesco e si punta a una crescita di quello francese.

Le novità sono state illustrate dall'amministratore delegato di Geasar Silvio Pippobello che ha sottolineato che "le azioni di promozione della destinazione Sardegna, unitamente alla politica di diversificazione e incentivazione delle rotte operate in media e bassa stagione, sono alla base della strategia perseguita negli ultimi anni da Geasar".

Un aspetto che è stato sottolineato anche dall'assessore regionale al Turismo Francesco Morandi: "Il Costa Smeralda è un modello di riferimento per qualità dei servizi e capacità di promozione del territorio. La scelta di puntare su diverse compagnie si è rivelata vincente".
© Riproduzione riservata