Nei giorni scorsi l'esecutivo guidato dal sindaco Adele Virdis si è pronunciato dando il via libera alla contribuzione per alcuni servizi che coinvolgono anche la piccola comunità del Guilcier.

In particolare la Giunta ha autorizzato gli uffici al pagamento delle spese della mensa per i bambini di Aidomaggiore che frequentano ormai da alcuni anni le scuole a Norbello.

I bambini aidomaggioresi sono 12 e la spesa complessiva prevista per la mensa a carico del Comune di Aidomaggiore è di 2.309 euro.

L'Ente pubblico sta invece stanziando 435 euro per il sevizio associato con la Scuola civica intercomunale di musica di cui fanno parte diversi Comuni del Guilcier e del Barigadu.

Ciascuno partecipa alle spese con una quota fissa ed una variabile a seconda del numero dei residenti iscritti. Due i giovani di Aidomaggiore che frequentano la scuola civica di musica.