Lunedì inizia anche nelle scuole dell'Oristanese la "settimana scolastica della cooperazione internazionale", iniziativa nata dall'impegno del ministero Affari Esteri e Pubblica istruzione, per affrontare con gli studenti temi come quello delle migrazioni, della sovranità alimentare e dell'economia globale. Insegnanti e alunni saranno impegnati in numerose iniziative come flash mob contro lo spreco alimentare e incontri con gli esperti della cooperazione. L'obiettivo della "Settimana" è formare cittadini consapevoli e responsabili.

L'Osvic, referente regionale del progetto, propone le attività in collaborazione con gli istituti scolastici di San Vero Milis, Oristano, Cabras (ma anche Sassari e Lanusei).

Lunedì si parte con l'Istituto comprensivo Oristano 3 di via Amsicora: dalle 14.30 alle 16.30 si terrà un "Laboratorio per studenti", interverrà Paola Gaidano dell'Osvic di Oristano.

Martedì è la volta dell'Istituto Comprensivo di Cabras di via Trieste: dalle 16 alle 18 si svolgerà il "Seminario di formazione docenti", interverrà Enzo Ferrara, IRIS Torino.

Mercoledì appuntamento con l'Istituto Comprensivo di San Vero Milis dalle 10 alle 12.00 si terrà un "Laboratorio per studenti", mentre dalle 15.30 alle 18.30 il "Seminario formazione docenti".

Giovedì laboratori per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Cabras dalle 9 alle 11.