Sembra il mercato dell’incertezza. E non per la qualità dei prodotti in vendita, ma per il futuro della struttura di via Mazzini a Oristano che è ancora tutto da scrivere.

I lavori per la sistemazione dello stabile non sono ancora partiti, del trasferimento degli operatori non si parla più da mesi e chi sta dietro i box si sente abbandonato.

"Finora solo belle parole, ma è tutto fermo e noi siamo ancora qui, al freddo d’inverno e al caldo d’estate" dicono pescivendoli e macellai.

Dal Comune però assicurano che si devono definire alcuni dettagli ed effettuare i collaudi nei locali di via Cimarosa che ospiteranno gli operatori durante i lavori in via Mazzini.

"Poi i commercianti potranno trasferirsi e potrà partire il cantiere" sostiene l’assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna. E chissà se questa, dopo tutte quelle andate in fumo, sarà davvero la volta buona. I lavori, appaltati nei mesi scorsi alla ditta Dcg di Cagliari, prevedono la ristrutturazione del mercato di via Mazzini e la realizzazione del parcheggio multipiano in via Mariano IV (complessivamente un’opera da quasi 4 milioni di euro).
© Riproduzione riservata