Tre spacciatori sono stati arrestati nell'ambito di un blitz antidroga dei carabinieri nelle case parcheggio di via Timavo a Is Mirrionis.

I militari del nucleo investigativo del comando provinciale si sono presentati poco dopo le 15 nelle palazzine popolari per una serie di perquisizioni ed hanno arrestato Miguel Masala 27 anni, Simone Pistis, 39 e Angelo Carta, 51 anni, tutti cagliaritani.

I primi due sono stati sorpresi con 1,2 chili di droga tra hashish, marijuana e cocaina, e quattromila euro in contanti, il terzo è stato ritenuto il custode dello stupefacente e dei soldi.

Un appartamento era utilizzato per il taglio e la custodia della droga.

Si tratta delle palazzine dove si trova anche la casa dello spaccio. Giovedì scorso, dieci legittimi assegnatari si erano presentati nel palazzo per prendere possesso dell'abitazione, erano stati costretti a fuggire perché minacciati anche di morte: «Chi entrerà in quell'abitazione verrà fatto saltare».

Quell'appartamento, avevano accertato gli investigatori, veniva utilizzato per custodire la droga. Per questo il giorno stesso i carabinieri avevano messo i sigilli ma gli spacciatori li avevano violati il giorno dopo e c'erano rientrati.

Oggi le perquisizioni e gli arresti.

Lo scorso anno nella stessa palazzina c'era stato un blitz che aveva portato a 11 arresti e al sequestro di una grande quantità di droga.
© Riproduzione riservata