Pubblichiamo oggi la testimonianza di un lettore di Arborea, che ringrazia il pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Oristano per le cure prestate.

***

"Gentile redazione,

leggo spesso di notizie di malasanità sugli ospedali sardi, e con grande senso di dovere voglio invece esprimere un parere personale in merito, circa una positiva esperienza vissuta in prima persona.

Voglio ringraziare, in particolare, tutti i dipendenti del reparto di Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino, in quanto, avendo avuto bisogno delle loro cure per amputazione di polpastrello del terzo dito della mano destra, e giunto nell'area di emergenza con codice giallo, ho trovato un'eccezionale assistenza dall'accettazione, alle visite, all'intervento in anestesia locale durato un'ora e al termine del quale sono stato dimesso.

L'assistenza è stata effettuata nel pomeriggio del 12 maggio u.s. dal personale, che mi ha trattato con grande umanità e attenzione e nonostante il reparto fosse gremito di persone in difficoltà.

La mia ottima impressione, dunque, sui servizi offerti dall'Area di Emergenza dell'Ospedale San Martino (che già da tempo purtroppo conoscevo), è stata confermata.

Per tutto ciò mi sento di dire ancora 'Grazie', grazie alla buona sanità, grazie alla sanità dell'ospedale di Oristano, grazie a tutti per le cure che mi avete prestato, grazie dell'attenzione dimostratami, grazie per l'attenzione che avete verso il paziente, all'assistenza unica e meticolosa che volgete verso tutti, grazie alla dottoressa Priscilla Ongetta e a tutti gli altri operatori sanitari, di cui non dirò il nome per non dimenticare nessuno. Grazie a tutti.

p.s. Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute o dei nostri cari rende tutto meno doloroso e meno preoccupante".

Giorgio Arisci – Arborea

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata