Pubblichiamo oggi la lettera di un tifoso del Cagliari Calcio, che si è visto perquisire allo stadio lo zainetto del bimbo di quattro anni con il successivo sequestro di alcuni succhi di frutta. Il lettore si chiede se ciò sia davvero necessario, e come mai però altri oggetti, ben più pericolosi, riescano a passare ai controlli.

***

"Gentile redazione,

sono abbonato al Cagliari Calcio, curva sud, e ieri ho deciso di portare allo stadio mio figlio di quattro anni.

Un bambino così piccolo, per venire allo stadio ha ovviamente bisogno di portarsi una borsa con qualcosa da mangiare e soprattutto qualcosa da bere, e qui sono sorti mille problemi e discussioni con gli steward.

Mi spiego meglio. Nella borsa di mio figlio ho messo 3 brick – e dunque non tre bottiglie, tre piccoli brick - di succo di frutta: al passaggio al tornello mi sento dire che i succhi non possono passare, che niente da bere può passare. Io chiedo gentilmente come sia possibile non far passare dei piccoli succhi di frutta nel cartone per un bambino, ma la risposta è che alla fine della partita me li avrebbero resi e che il problema di non far entrare bevande è da discutere - nientemeno - che con il presidente Giulini.

Morale della favola, ho dovuto comprare a mio figlio dell'acqua pagata ORO e a fine partita, ovviamente, non c'era nessuno a rendere i succhi.

Mi chiedo: ogni volta che entro allo stadio almeno 5 'bombe' esplodono in curva, e io non posso portare una piccola bevanda a mio figlio. È da pensare, dunque, che vendano anche le 'bombe' allo stadio? Quello che non posso accettare, poi, è di essere preso in giro da steward che ti dicono che il problema è Giulini e che le bevande verranno rese a fine partita.

Ci sono i bar allo stadio e va bene, dovrebbero solo abbassare un po' i prezzi però (almeno per l'acqua) e nessuno si lamenterà più.

Soprattutto, poi, controlliamo chi veramente è da controllare e non la borsa di un bambino con dentro pop corn e succhi di frutta.

Penso che questo sia il pensiero di tantissimi tifosi".

Pietro Collu - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato)
© Riproduzione riservata