La testimonianza di una donna che è stata aiutata e prontamente soccorsa ad Oristano, dopo che il marito è caduto a terra a causa di un arresto cardiaco.

Un ringraziamento per l'umanità delle persone e la professionalità dei soccorsi e dei medici.

************************

"Gentile redazione,

sono una triestina che adora la Sardegna e vive ad Oristano da quasi 20 anni e che, dopo quello che è successo, ama i sardi ancora di più.

La mattina di sabato 2 dicembre mi sono recata al mercatino della Coldiretti di viale Fermi con mio marito Italo di 84 anni, improvvisamente ha avuto un malore ed è caduto a terra con un arresto cardiaco. Tutte le persone che c'erano lì si sono attivate prontamente, e vorrei ringraziare con tutto il cuore coloro che sono intervenuti dandoci aiuto e solidarietà, in modo particolare un signore, G. M., che con grande generosità e perizia gli ha praticato un massaggio cardiaco facendolo rinvenire tanto che Italo è riuscito a scambiare qualche parola con gli operatori del 118.

Al pronto soccorso ho trovato delle dottoresse giovani e bravissime, preoccupate perché mio marito non rispondeva alle loro domande, e ringrazio la dottoressa Michaela Matta anche per la sua umanità, per il suo abbraccio che ha dato grande conforto a mia figlia e a me.

Ricoverato in cardiologia in terapia intensiva (Utic) mio marito è stato seguito molto bene dal professor Antonio Caddeo e dal suo staff, ringrazio lui e tutti i medici ed infermieri che se ne sono occupati, la dottoressa Palma che nei momenti d'angoscia con amorevole pazienza ci ha spiegato i problemi del cuore.

Dopo qualche giorno di degenza mio marito è tornato a casa e piano piano si sta riprendendo. Ancora grazie con profonda gratitudine, non dimenticherò mai tutto l'aiuto affettuoso che abbiamo ricevuto e che serberemo sempre nel cuore".

Flavia Fabris - Oristano

******************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata