Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa ai disguidi organizzativi verificatisi durante il concerto di Ligabue di venerdì 3 novembre per chi possedeva i ticket validi per il concerto – cancellato a causa di un problema alle corde vocali del noto cantante – del 26 maggio scorso.

******************

"Gentile redazione,

vi scrivo in merito al concerto di Ligabue svoltosi venerdì sera a Cagliari.

Un concerto bellissimo, con una risposta dei sardi a dir poco esemplare. Ma con evidenti disguidi a livello organizzativo che mi sembra sia giusto sottolineare.

Alcuni fan, infatti, e fra questi il sottoscritto, erano in possesso di un biglietto acquistato per la data del 26 maggio. Come era stato comunicato nei giorni precedenti al concerto, tali biglietti - vista la cancellazione del 26 maggio per problemi alle corde vocali di Luciano Ligabue - risultavano validi in queste date.

Nel mio caso si trattava di un ticket acquistato tramite il circuito f&p, e all'ingresso, per un disguido che effettivamente non è imputabile né alla f&p né a noi "comuni mortali" che abbiamo pagato 46 euro a biglietto senza sapere che c'erano più circuiti per la vendita dei tagliandi, ci siamo visti respingere da alcuni addetti all'organizzazione del concerto.

In tutto questo caos, la cosa più assurda e che più ci ha infastidito è tuttavia avere sentito una "gentile signorina" dell'organizzazione dire alla sua collega, che stava provando a spiegarci il motivo del disguido, "non gli devi neanche rispondere, non ci parlare neanche con loro", e ancora "non gli devi dare spiegazioni".

Peccato però che i "loro", come la "gentil" signora ci definiva, era gente perbene che aveva affrontato ore di macchina e ore di fila in attesa, e che forse una spiegazione - di qualunque tipo fosse - la meritava.

La diatriba si è fortunatamente risolta, dopo diversi minuti, grazie all'intervento di un signore dell'organizzazione che, per fortuna, ha preso in mano la situazione e ci ha fatti entrare.

Mostrando una nota positiva e di intelligenza in una - a mio avviso – del tutto negativa macchina organizzativa".

Grazie dell'attenzione,

Francesco

*************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata