Pubblichiamo oggi la riflessione di un lettore circa il prezioso supporto sanitario ricevuto nella struttura ospedaliera N.S. della Mercede di Lanusei, in Ogliastra. La riflessione va a considerare l’importanza che questi piccoli presidi rivestono per i territori di riferimento.

*******************

Gentile redazione,

da molti anni l'idea che prevale in ambito governativo è quella del taglio indiscriminato delle piccole strutture ospedaliere: non contano esigenze territoriali o lontananza da plessi più "qualificati" ma solo la ragione dell'economia e del risparmio.

Da qualche giorno è mancato mio suocero dopo un periodo di degenza all'ospedale N.S. della Mercede di Lanusei (Ogliastra). La vicinanza dell'ospedale, le amorevoli cure prestate dal personale medico e infermieristico sono state per noi un alleggerimento della sofferenza dovuta alla perdita del nostro amato Pietro. Queste strutture sono dei presidi importanti, specie dal punto di vista sociale e non solo numeri da riorganizzare.

Un ringraziamento speciale a tutto il personale del reparto di chirurgia del nosocomio di Lanusei.

Cristiano Zucchellini, genero di Pietro Ferreli - Tenno (TN)

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata