Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa allo stato di sporcizia e degrado in cui si trova via dei Pescivendoli, nel centro storico di Iglesias.

L'augurio è di un pronto intervento di sistemazione e risanamento a tutela di cittadini e turisti.

*************************

"Gentile redazione,

vi scrivo per segnalare la situazione di degrado, ormai inaccettabile, in cui si trova da anni via dei Pescivendoli, nel centro storico di Iglesias.

La strada è totalmente dissestata, con non pochi pericoli per le persone che vi passano. Qualche mese fa, ad esempio, una donna è caduta in un buco molto profondo, provocandosi la frattura del braccio. Sono poi i numerosi i rifiuti che fanno bella mostra qua e là, attirando frequentemente anche i topi.

Rifiuti abbandonati ai lati della strada
Rifiuti abbandonati ai lati della strada
Rifiuti abbandonati ai lati della strada

La situazione è stata più volte segnalata alle autorità e istituzioni competenti, ma senza alcun provvedimento concreto. E ormai chi può evita di passare da qui.

Mi chiedo se sia questa la città che vogliamo mostrare ai turisti, e mi chiedo se non sia il caso che qualcuno decida finalmente di intervenire.

Un'altra immagine della strada
Un'altra immagine della strada
Un'altra immagine della strada

È una questione di decoro, di igiene, di rispetto nei confronti dei cittadini e dei commercianti del centro che pagano onestamente - e non senza fatica - le tasse".

Grazie dell’attenzione,

G. R. - Iglesias

****************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata