Pubblichiamo oggi la lettera di denuncia di una nostra lettrice, preoccupata dalla situazione di sporcizia e incuria in cui versa l'area riservata ai giochi dei bambini di Buoncammino, a Cagliari.

L'augurio è che si possa provvedere prontamente, scongiurando così il pericolo che qualcuno possa ferirsi anche in modo grave.

***************************

"Gentile redazione,

vi scrivo per evidenziare la situazione di sporcizia e incuria in cui si trova l’area riservata ai giochi per i bambini a Buoncammino.

In particolare, la zona collocata tra i giochi e le mura perimetrali, un’ampia aiuola, è sempre coperta da rifiuti, piatti di plastica, cartacce e, nell’ultimo periodo, non è infrequente trovare alcune siringhe.

L’area è attrezzata con appositi cestini per i rifiuti, ma evidentemente i maleducati o balordi di turno non ne fanno uso.

Premesso che tutto è causato dall’inciviltà delle persone che la frequentano, credo che il Comune dovrebbe meglio provvedere con un’adeguata pulizia e cura e, perché no, anche con la collocazione di telecamere per la videosorveglianza. Per scongiurare il pericolo che qualcuno, vista la situazione attuale, possa ferirsi anche in modo grave.

Mi auguro possa esserci una pronta risposta da chi di dovere, e vi ringrazio per l’attenzione".

G. L. - Cagliari

*****************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata