I tecnici di Abbanoa hanno avviato a Villa San Pietro la campagna di sostituzione dei contatori con nuovi apparecchi tecnologicamente avanzati che assicureranno maggiori funzionalità e vantaggi per i clienti.

Complessivamente sono interessate quasi mille utenze: la totalità di quelle presenti nel territorio comunale. I nuovi contatori sono provvisti di un sofisticato sistema che consente di rilevare i consumi attraverso i segnali a ultrasuoni. Al posto delle verifiche tradizionali porta a porta, un solo operatore passerà per le vie con una macchina aziendale, seguendo un percorso definito per captare i segnali provenienti dai contatori. In una sola giornata sarà possibile rilevare fino 2.500 letture dei consumi contro le 250 con il sistema tradizionale porta a porta. I dati raccolti tramite l’utilizzo di tablet verranno trasferiti direttamente nel sistema informatico dell’azienda.

In questo modo i consumi saranno sempre sotto controllo grazie a un “allert” che avvisa in tempo reale sulle eventuali anomalie. Tutte le letture sono consultabili da smartphone e tablet tramite l’app Abbanoa o da pc tramite lo sportello online del sito www.abbanoa.it. La sostituzione del contatore è completamente gratuita.

© Riproduzione riservata