Si moltiplicano le iniziative in ricordo di Gigi Riva. Anche Gadoni ha voluto rendere omaggio alla bandiera rossoblù e della nazionale, attraverso un murale realizzato dallo scultore belviese, Tonino Loi. 

L’opera, che raffigura “Rombo di Tuono” con indosso la maglia del Cagliari, ha già preso corpo con la prima parte visibile nella facciata della casa comunale Marongiu, fra via Umberto e Piazza del Minatore.

«Si tratta di un’iniziativa spontanea partita dai tifosi Valerio Mura e Mario Gasparoli – dice il sindaco Francesco Peddio – Abbiamo accolto la loro proposta con immenso piacere, affidandoci all’artista Tonino Loi. Che sta contribuendo ad abbellire il nostro paese con le sue opere e ringraziamo per la disponibilità mostrata».

Aggiunge Peddio: «Si tratta di una realizzazione modulare che contiamo di inaugurare da qua a un mese, attraverso una grande festa, in cui intendiamo coinvolgere non solo la famiglia Riva ma anche la società del Cagliari e la popolazione. Il minimo verso un grande uomo e atleta che tanto ha dato alla nostra terra».

© Riproduzione riservata