Il Piccolo Teatro dei Ciliegi presenta "Il Teatro dei Bambini", la serie di spettacoli dedicati ai più giovani, in programma da domani al 19 maggio. Il cartellone di appuntamenti, organizzato in collaborazione con le compagnie teatrali Akroama, La Botte e il Cilindro, Fueddu Gestu, Anfiteatro Sud e Teatro La Maschera, promette di incantare e intrattenere sia i piccoli che i grandi. 

Gli spettacoli saranno preceduti da "Fiabe della Sardegna", un viaggio affascinante nel mondo delle leggende locali che preparerà il pubblico all'esperienza teatrale. Otto imperdibili appuntamenti offriranno una varietà di storie coinvolgenti e personaggi indimenticabili, con un programma che spazia dalle tradizioni sarde alle atmosfere esotiche del Brasile. 

Domani, l'apertura delle "Fiabe della Sardegna" sarà dedicata a "La Vitellina dalle Corna d'Oro" presentata da Francesco Civile e Nicola Agus della compagnia Anfiteatro Sud, seguita da "Cappuccetto Bianco con gli Stivali" interpretato da Andrea Gandini, Ivano Cugia e Sofia Qualiano della compagnia Akroama.

Sabato 11 maggio, Daniele Pettinau e Nicola Agus porteranno sul palco "La Fiaba di San Giovanni e il Bastone di Ferula", seguita da "Ci-chi-Boom, Note del Mio Viaggio in Brasile" con Margherita Lavosi e Consuelo Pittalis della compagnia La Botte e il Cilindro.

La domenica successiva, il 12 maggio, Marta Proietti Orzella e Nicola Agus stupiranno con "Mariedda e il Piccolo Popolo delle Janas", seguito da "Nais" interpretato da Maura Grussu, Nanni Melis, musiche Manuela Orrù, regia Giampietro Orrù della compagnia Fueddu Gestu Teatro. 

Il gran finale, il 19 maggio, vedrà Marta Proietti Orzella e Nicola Agus presentare "Il Vecchio e la Rupe" per le “Fiabe della Sardegna”, seguito da "Diavoli e Pentole e Altri Imbrogli" di Daniele Pettinau della compagnia Teatro La Maschera.

Il progetto è realizzato con la direzione artistica di Susanna Mameli, e con il sostegno della Regione, assessorato Cultura, Spettacolo, Sport. Con il patrocinio gratuito del Comune di Capoterra e la Cooperativa Poggio dei Pini.

Con i biglietti delle “Fiabe delle Sardegna”  si sosterrà la formazione dei giovani intrapresa da don Giovanni Sanna della chiesa Madonna di Lourdes, di Poggio dei Pini. 

© Riproduzione riservata