Sono iniziati a Paulilatino i lavori all’ex mercato civico di viale della Libertà. L’edificio, ormai fatiscente e inutilizzato da parecchi anni, verrà ristrutturato grazie ad un finanziamento regionale di 200 mila euro. «Da parte nostra c’è grande soddisfazione perché andiamo ad intervenire su una delle più grandi brutture del paese», commenta il sindaco Domenico Gallus.

L’Amministrazione comunale  avrebbe voluto destinare quello spazio ad un punto aperto, attrezzato con panchine, utile per quanti attendono il pullman visto che la fermata è collocata proprio di fronte allo stabile. Ma questo non è stato possibile, la Sovrintendenza ha infatti bocciato questa proposta.

È  stato dunque chiesto  un intervento conservativo dal momento che l’ex mercato civico, costruito negli anni Sessanta, è parte integrante del centro matrice, dove tutti gli interventi devono seguire una rigida disciplina. «Visto che non sarà possibile realizzare una sorta di piazzetta, lo ristruttureremo – prosegue Gallus –. Pensiamo di creare una sorta di punto informazioni da affidare alle associazioni».

© Riproduzione riservata