Dana Schmit saluta Olbia. Reduce da una stagione vissuta da protagonista con la maglia dell’Hermaea, la palleggiatrice austriaca ha scelto Mondovì per proseguire la sua avventura nel campionato di A2 femminile di volley.

Dopo numerose esperienze all’estero tra Austria, Germania, Svizzera, Finlandia e Francia, la scorsa estate Schmit – viennese di nascita e perno dal 2018 della nazionale austriaca – è approdata in Italia scegliendo l’Hermaea Olbia per la sua prima esperienza nel Bel Paese, registrando 28 presenze e mettendo a segno 33 punti (con 12 ace) in biancoblù. Ora, per la regista classe 1997 si prospetta una nuova avventura con la formazione piemontese, già avversaria delle galluresi nell’ultima stagione, che ha chiuso con la qualificazione, da quinta nel Girone B dell’Hermaea, alla poule promozione, che ha poi archiviato con un ottavo posto assoluto.

Stando così le cose il club sardo, che è solito muoversi sul mercato in ritardo rispetto alle altre società, dovrà cercare innanzitutto una nuova palleggiatrice.  

 

© Riproduzione riservata