Tre serate da domani a domenica con le tradizioni sarde, quelle musicali, culturali e gastronomiche. Dopo il successo dello scorso anno la “Corte” della Tenuta Li Lioni apre ancora le porte per “Radici di Sardegna 2023”, manifestazione promossa e organizzata dall’Associazione Musicando Insieme a cura del direttore artistico Donatella Parodi.

Si parte venerdì alle 18 col concerto del gruppo gallurese Kindä, composto da Sandro Fresi, Mauro Fresi, Marco Antonio Muntoni e Laura Fresi. Seguirà l’esibizione del cantautore turritano Federico Marras Perantoni e i balli proposti dall’associazione culturale e folklorica Ittiri Canneddu. In chiusura il Coro Polifonico Turritano.

Sabato si esibiranno il sassofonista Gavino Murgia con l’organettista Pierpaolo Vacca, il virtuoso delle launeddas Luigi Lai, i Tenore S’Affuente di Ottana e il gruppo dell’associazione culturale Sos Merdules Bezzos de Otzana.

Chiusura domenica con la cantautrice Maria Luisa Congiu, Emanuele Garau, che presenta il suo progetto musicale “Memorias”, Pina Muroni con il suo gruppo Black Notes. La serata si concluderà con la ricostruzione dell’origine del costume sardo di Porto Torres a cura dell’associazione folklorica Intragnas. 

© Riproduzione riservata