Per il secondo anno consecutivo, la classe seconda media dell’Istituto scolastico di Stintino si è aggiudicata il primo posto nel Rally Matematico Transalpino.

La competizione, che ha visto la partecipazione di 173 classi della provincia di Sassari all'interno dell'Istituto Devilla, ha premiato gli studenti per le loro eccellenti capacità e dedizione nella risoluzione dei problemi matematici.

Gli alunni  hanno superato con successo due prove selettive, dimostrando impegno, spirito di squadra e competenza, fino ad arrivare alla finale.

Lo straordinario risultato sottolinea la qualità dell'istruzione offerta dalla istituzione scolastica e l'importanza del lavoro collaborativo. L'Armt, Associazione culturale per il Rally Matematico Transalpino, mira a promuovere la risoluzione di problemi matematici per migliorare l'apprendimento e l'insegnamento della matematica.

Attraverso un confronto sano tra classi, l'Armt contribuisce alla formazione degli insegnanti e alla ricerca nella didattica della matematica, favorendo lo sviluppo del pensiero critico e creativo negli studenti, guidati dagli insegnanti Luciana Rapposelli per la preparazione degli alunni, con il supporto delle professoresse Anna Soranna e Roberta Frau.