Nuova tappa a Stintino per il kayaker cagliaritano Carlo Coni, impegnato nella circumnavigazione della Sardegna in kayak, cominciata il 26 marzo nell’ambito del progetto ecologico-ambientale “Tutti nella stessa barca”.

L’atleta è stato accolto, nel pomeriggio, nella spiaggia de La Pelosa dalla sindaca Rita Vallebella, dall’assessore all’Ambiente, Enrico Scano, insieme ai volontari dell’associazione Plastic Free, protagonisti della pulizia dell’arenile dalla plastica e da altri rifiuti. L'iniziativa continua la sua missione per combattere l'inquinamento da plastica marina e promuovere l'impegno comunitario nella conservazione ambientale.

L’evento rappresenta un'opportunità di azione significativa, di costruzione comunitaria e di educazione, riflettendo la responsabilità condivisa nel prendersi cura del pianeta. Ai partecipanti sono stati forniti tutti i materiali necessari per la pulizia dell’area con l’obiettivo di sensibilizzare sull'importanza di uno stile di vita sostenibile e della protezione dei nostri ambienti costieri naturali.

© Riproduzione riservata