Grande attesa per la “Festa della Pecora” che si terrà sabato a Villaurbana. Nella centrale piazza Falcone-Borsellino, il comitato della Festa in onore di Santa Margherita 2024, presieduto da Maurizio Lai, che riunisce le leve del ‘74, ’84 e ‘94, organizza, dalle 20.30, una serata all’insegna delle bontà enogastronomiche e della convivialità.

Nel menù sono presenti i malloreddus al sugo di carne di pecora, la pecora in cappotto con contorno di patate e cipolle, brasato di pecora, formaggio semi stagionato e le bevande. Ad accompagnare la serata l’intrattenimento di alcuni artisti villaurbanesi: inizieranno le musiche e i balli tradizionali, con l’organetto di Luca Fadda, affiancato dai giovanissimi ospiti Elia e Geremia Zucca, (organetto e fisarmonica).  In chiusura la musica di Dj Bob.

«L'evento di sabato», fanno sapere dal comitato, «rientra nelle tappe di avvicinamento alla festa patronale di Santa Margherita. Siamo partiti a settembre riunendo tre classi e formato un gruppo di oltre 50 persone. La festa della pecora è un evento a cui teniamo molto, in primis sarebbe la prima organizzata ufficialmente a Villaurbana e rappresenterebbe un po' l'anima della vita di campagna della nostra comunità, con molti allevatori locali che si son resi disponibili a fornire la materia prima». 

© Riproduzione riservata