L'odore delle erbe aromatiche si sente da lontano. Davanti a tutti fin da subito c’è un quadro naturale e un’esplosione di colori. E poi piante di ogni tipo: da giardino, ornamentali e per l’orto.

In tanti già da questa mattina stanno partecipando alla nona edizione di “Primavera in giardino”, la mostra mercato e rassegna del vivaismo organizzata dall’associazione Landplants Sardinia che come sempre non sta deludendo le aspettative dei visitatori.

L'evento (Foto Sara Pinna)
L'evento (Foto Sara Pinna)

L'evento (Foto Sara Pinna) 

Molti i curiosi ma soprattutto esperti con il pollice verde arrivati a Donigala, alla Ros’e Mari Farm & Greenhouse, per fare acquisti negli stand degli espositori provenienti da tutto il mondo. Un’occasione di crescita e approfondimento a tutti coloro che in Sardegna praticano il giardinaggio e amano l’ambiente.

Sarà possibile passeggiare tra i viali della tenuta anche domani, domenica. Alle 12 Mauro Ballero  e Antonino Soddu Pirellas presenteranno il nuovo libro Giardini e Parchi Storici della Sardegna. Alle 13 il paesaggista Leo Minniti, anima organizzatrice della manifestazione assieme al vivaista Italo Vacca presenterà il giardino realizzato nella storica cantina Contini, a Cabras.

L'evento (Foto Sara Pinna)
L'evento (Foto Sara Pinna)

L'evento (Foto Sara Pinna) 

© Riproduzione riservata