Serie C, l'Olbia scalda i motori in vista della stagione 23/24
Il 20 agosto il debutto ufficiale in Coppa ItaliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Facile che il primo impegno ufficiale dell’Olbia sia il derby con la Torres al debutto in Coppa Italia, il 20 agosto: così è sempre (o quasi) stato nelle stagioni in cui le due formazioni sarde hanno giocato nella stessa categoria, e così fu pure l’anno scorso.
Per arrivarci al meglio la società ha programmato una serie di test: su tutti il Trofeo Sardegna col Cagliari, il 21 luglio davanti al pubblico “amico” del “Nespoli”, e le amichevoli con Cagliari Primavera (30 luglio) e Calangianus (4 agosto), entrambe a Buddusò, dove i bianchi prepareranno l’ottava stagione consecutiva in Serie C dal 14 luglio al 5 agosto. Il 7 il ritorno a Olbia per continuare la preparazione, in vista della Coppa Italia e della prima giornata di campionato, in programma il 27 agosto.
Il raduno per la squadra del neo allenatore Leandro Greco è fissato, dunque, per il pomeriggio del 14 luglio al campo sportivo “Borucca”, dove inizieranno i test fisici di resistenza e forza; a partire da lunedì 17 inizieranno invece le sedute di allenamento, che si articoleranno in due sessioni giornaliere.
Buddusò ospiterà il ritiro estivo dei galluresi per il quinto anno di fila: il conto alla rovescia è già partito.