Diego Mingioni è il nuovo allenatore della Villacidrese
Nelle ultime stagioni era stato alla guida del Carbonia in EccellenzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Villacidrese si affida a Diego Mingioni per affrontare il nuovo campionato di Promozione. La società del presidente Matteo Marrocu ha annunciato l'ingaggio dell'allenatore classe '91, reduce da tre stagioni al Carbonia dove ha ottenuto delle salvezze di livello e una finale di Coppa Italia a gennaio 2023 contro il Budoni.
Il suo vice sarà Nicola Lampis, classe '76, proveniente dalla Don Bosco Fortitudo di Guspini. Lo staff tecnico del club prevede Andrea De Fraia come preparatore atletico: dopo due anni nel settore giovanile del Milan aveva seguito Mingioni nell'esperienza al Carbonia. Il direttore sportivo è Luca "Bobo" Pittau, confermato rispetto alla scorsa stagione.
Nel 2024-2025, la Villacidrese ha chiuso il Girone A di Promozione all'ottavo posto con 53 punti, mancando l'obiettivo minimo che era la qualificazione alla zona playoff. In panchina, dopo aver cominciato la stagione con Renato Incani, era arrivato Alberto "Bebo" Piras. Ieri, la società aveva annunciato l'addio di diversi giocatori tra cui i veterani Fabio Toro, Pierluigi Porcu e Mauro Ragatzu, con quest'ultimo passato al Villasimius.