Trasporti interni, in Sardegna viaggi da incubo: disagi, ritardi e orari “impossibili”
Tour de force per i residenti e i turisti che provano a spostarsi in bus e in treno. Un esempio? Da Olbia a Tortolì ci vogliono quasi sette orePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Viaggi da incubo per i residenti e i turisti che provano a spostarsi nelle zone interne della Sardegna senza prendere l’auto.
I limiti e i disagi per chi si muove in bus o in treno sono evidenti: tempi lunghissimi, orari impossibili, mezzi scomodi e vecchi.
Un esempio? Da Olbia a Tortolì in pullman ci voglio 6 ore e 47 minuti. Un vero tour de force per chi dalla Gallura desidera andare ad ammirare le bellezze dell’Ogliastra.
E, come detto, le ferrovie non vanno meglio: sul treno Cagliari-Olbia si registrano spesso pesanti disagi, come quelli che hanno patito i passeggeri che in questi giorni si sono recati al Red Valley Festival, tra caldo infernale, ritardi e inconvenienti tecnici.