A Sassari la grande festa con le Befane dei vigili del fuoco e della Polizia locale
Distribuiti in piazza d'Italia dolci, caramelle e circa 800 calzePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una Befana che arriva dal cielo e tante altre che arrivano in moto. Questa mattina piazza d'Italia è stata invasa dalle tanto brutte quanto generose vecchiette. Per la gioia di bambine e bambini, e anche dei genitori. La Befana dei vigili del fuoco del Comando di Sassari si è calata con una teleferica dal palazzo della Provincia per atterrare nel salotto buono della città.
La Befana volante ha distribuito lungo la discesa dolci e caramelle. Come tradizione da ormai diversi anni è stato anche allestito un percorso per piccoli pompieri che grazie all'Associazione nazionale vigili del fuoco hanno potuto guadagnarsi l'attestato.
Tante invece le Befane motorizzate grazie all'iniziativa del Comando della Polizia Locale e del Vespa Club Sassari. Hanno fatto visita al reparto di Neuropsichiatria infantile e ad alcuni istituti di accoglienza, poi hanno raggiunto piazza d'Italia. In tutto sono state donate 800 calze e in cambio hanno ricevuto migliaia di sorrisi piccoli e grandi.