09 dicembre 2017 alle 10:05aggiornato il 09 dicembre 2017 alle 15:39
Burcei: al via il piano "strade sicure" del Comune
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune ha attivato il progetto denominato "Burcei strade sicure" con l'obiettivo di ridurre la velocità nelle strade del paese mediante il posizionamento di attraversamenti pedonali rialzati, dossi artificiali o altri rallentatori di velocità.
In questo contesto è previsto anche il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale delle strade del paese con priorità nelle vie Roma, Piazza Repubblica, Cagliari, Palatucci, Torino, Della Pineta, Progresso, Palatucci, Torino, Rettorale e via Municipio.
Prevista la sostituzione e l'integrazione degli specchi parabolici, il posizionamento della segnaletica di pericolo nelle seguenti vie Cima, De Gasperi, Togliatti; il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale a tutela dei pedoni che gravitano nelle vie Cagliari, via della Pineta, via Progresso. In programma anche l'installazione di attraversamenti pedonali rialzati, dossi artificiali o altri rallentatori di velocità, nelle vie Roma, IV Novembre e Moro, l'installazione di un segnale di stop nell'intersezione tra la Via IV Novembre e la Via Caporetto e l'integrazione della segnaletica mobile (transenne). Prevista una spesa di 20mila euro.© Riproduzione riservata