Arzachena, il neoassessore al Turismo incontra gli operatori del settore
Claudia Giagoni fissa l’obiettivo: “Allungare la stagione fino a Ognissanti e migliorare l’offerta”Il municipio (
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Garantire un’accoglienza e un’offerta completa e organizzata ai turisti anche nel periodo autunnale, almeno sino al ponte di Ognissanti”.
È questo il primo obbiettivo del nuovo assessore al Turismo di Arzachena Claudia Giagoni, fiduciosa che “pubblico e privato possono trovare insieme delle soluzioni".
E per raggiungere il traguardo sta andando a riprendere una consuetudine abbandonata da qualche anno: quella di incontrare commercianti e imprenditori del turismo, per fare il punto della situazione e programmare le attività future.
Questo serve “per capire meglio criticità e punti di forza che daranno spunti per migliorare l’offerta turistica della nostra destinazione”.
Una stagione, questa, che Giagoni intende ancora allungare, che ha già dato numeri “molto positivi in termini di arrivi e presenze”.
L'obiettivo – afferma l’assessore - è quello di improntare questi incontri “alla concretezza e all’operatività”.
Il primo appuntamento si terrà, presso la sala consiliare, il 18 ottobre, dalle 15:00 alle 16:30, e sarà dedicato alle aziende del settore commercio, ristorazione e bar del centro urbano e dei borghi; Il secondo, dedicato agli imprenditori del settore alberghiero, nautico e balneare, è in programma per il 19 ottobre, dalle 15 alle 16:30.