Un percorso fra i boschi del Monte Arci alla scoperta della carbonaia. È iniziata così a Marrubiu la nuova rassegna dedicata all'educazione ambientale, iniziativa verde organizzata dal Comune, col supporto del Corpo forestale e della biblioteca.

Bambini, ragazzi e adulti sono partiti dal parco di Zuradili e hanno dato vita a un percorso naturalistico che ha raggiunto la località Dispensa Muros. Guide speciali sono stati gli uomini del Corpo Forestale.

Poi il 10 novembre alle 15,30 un laboratorio didattico-manuale per bambini e ragazzi nel teatro comunale di Sant'Anna, borgata di Marrubiu.

Infine il 24 novembre, sempre nella stessa frazione, alle 15,30 il laboratorio fotografico "Abbraccia il tuo albero" e alle 17 la messa a dimora di nuove piantine donate al Comune dall'Agenzia Forestas. "Per una borgata più vivibile e sostenibile e per restituire alla nostra comunità spazi belli e accoglienti", ha detto il vicesindaco Luca Corrias.

"Un modo per far sperimentare direttamente ai nostri ragazzi l'importanza del rispetto per l'ambiente", ha chiuso il sindaco Andrea Santucciu.

Tutto il gruppo
© Riproduzione riservata