Con l'artista Sefano Arienti approda domani 30 giugno al Museo di arte contemporanea di Calasetta "Pubblica, incontri e lezioni d'arte contemporanea per la comunità": è il format della Scuola civica d'Arte in cui si affrontano le principali tematiche dell'arte e della cultura.

L'incontro si terrà alle 22 nella terrazza del Museo. L'ingresso è libero.

Arienti è uno degli artisti più significativi in campo internazionale. Dopo una laurea in Agraria, negli anni Ottanta, inizia la carriera ottenendo importanti riconoscimenti.

Il suo lavoro prende le mosse da materiali, oggetti e immagini preesistenti - dai grandi artisti del passato fino alla cultura popolare - compiendo alterazioni di forma che ne modificano il significato. Si è spesso cimentato nella realizzazione di opere di grandi dimensioni.

Tra le istituzioni che gli hanno dedicato una mostra, la Fondazione Bevilacqua di Venezia, Isabella Stewart Garden Museum di Boston, il MAXXI di Roma, Museion di Bolzano, MAMbo di Bologna, le Fondazioni Spinola Banna e Sandretto Rebaudengo di Torino.

Ha partecipato più volte alla Biennale di Venezia e alla Quadriennale di Roma, alla Biennale di Istanbul, e a collezioni a Madrid, Londra, Saint-Etienne, Tel Aviv, Parigi e Chicago.
© Riproduzione riservata