Cagliari-Bologna finisce 2-0.

Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 7: Prestazione maiuscola del portiere del Cagliari. Decisivo in due occasioni, prima su Nagy poi su Dzemaili. Senza i suoi interventi sarebbe stata un'altra partita.

Srna 6: Esce nel primo tempo per infortunio. Indeciso su una respinta di testa in fase difensiva, per il resto solita prova ordinata.

Romagna 6.5: Reduce da gare non positive stavolta è attento e concreto. Falcinelli non vede un pallone e il merito è anche suo.

Pisacane 6.5: Stesso discorso del compagno di reparto. In fase offensiva il Bologna non crea praticamente nulla se non con conclusioni da fuori su cui Cragno è sempre stato attento. Dentro l'area non si passa.

Padoin 6: Gara silenziosa, ma ordinata. Con lui in campo il Cagliari non perde e fanno bene a chiamarlo "il talismano".

Bradaric 6.5: La regia del croato è ottima. C'è da dire che il centrocampo del Bologna si è dimostrato poca cosa, ma il vice campione del mondo non ha tentennato. Bravo.

Castro 8: Non segna, ma che prestazione. Serve due assist di pregevole fattura per Joao Pedro e Pavoletti. In estate è stato comprato per alzare la qualità di gioco e si è visto. Da trequartista è un treno.

Barella 7: Quasi non fa più notizia. Solido, deciso e concreto nonostante la giovane età. Il capitano del Cagliari gioca nuovamente una partita di sostanza. A fare gol ci pensano altri, ma per oggi va bene così.

Joao Pedro 7.5 : Maran lo schiera da seconda punta e non tradisce. Va in gol con un bel colpo di testa, non certo la specialità della casa. Corre e lotta su tutti i palloni: una conferma.

Ionita 6: Forse il meno positivo dei suoi, quasi non si nota in campo. Ma è solo apparenza: il moldavo c'è e fa un lavoro sporco strepitoso.

Pavoletti 6,5: Tiene alta la squadra ed è sempre disponibile per tutti. Si fa vedere sempre e colpisce, ovviamente di testa. Senza i problemi alla schiena rimane un giocatore fondamentale per la salvezza.

Faragò 6.5: Entra al posto di Srna e non lo fa rimpiangere. Non poco.

Dessena 6: Si fa ammonire dalla panchina, ma quando entra tiene bene il campo.

Maran 7: Azzecca tatticamente la partita posizionando Castro sulla trequarti, fondamentale con i suoi due assist.

(Unioneonline)

LA CRONACA:

***

CAGLIARI-BOLOGNA, TAFFERUGLI TRA TIFOSI:

CAGLIARI, CI VOGLIONO I TRE PUNTI (DI VITTORIO SANNA):

© Riproduzione riservata