Finisce 2-1 la delicata sfida tra Cagliari e Udinese.

Due squadre reduci da una sfilza di ko e alla disperata caccia di punti per allontanarsi dall'inferno della lotta per la retrocessione.

Per i rossoblù, dunque, una vittoria - in rimonta - che vale oro.

Alla Sardegna Arena Lopez ritrova Cigarini, che riprende il suo posto in mezzo al campo assieme a Barella e Padoin, aiutati sulle fasce da Faragò e Miangue.

In difesa Romagna si siede in panchina, mentre proteggere la porta di Cragno tocca a Pisacane, Ceppitelli e Castan. In avanti confermato il tandem Pavoletti-Sau.

La partita inizia subito in salita per i rossoblù: al 10' Barak scende sulla sinistra, semina centrocampo e difesa e mette in mezzo un assist perfetto per Lasagna. Davanti a Cragno il numero 15 non sbaglia.

Al 22' i padroni di casa trovano il pareggio. Solita punizione magistrale di Cigarini che si stampa sul palo. Sul pallone si avventa Pavoletti che di testa insacca l'1-1.

Nella ripresa le squadre tirano un po' il freno a mano. Poche le occasioni di rilievo.

Oddo è costretto a sostituire Lasagna infortunato, mentre Lopez inserisce Cossu e Ionita per Miangue e Cigarini. Ed è proprio Cossu che, all'84', batte da destra il corner che vale il vantaggio rossoblù.

Sul pallone arriva per primo, di testa, Ceppitelli. Stacco imperioso e Bizzarri battuto: 2-1.

A 4' dal termine altro cambio: fuori Pavoletti, dentro Ceter.

Al 90', complice il nervosismo, scoppiano scintille a centrocampo, con Barella e Fofana protagonisti di un faccia a faccia poco cordiale. Giacomelli estrae il giallo per entrambi e il numero 18 rossoblù, diffidato, salterà (assieme a Cigarini, anch'egli ammonito) la prossima sfida di San Siro contro l'Inter.

Dopo 6' di recupero arriva il triplice fischio: i rossoblù tornano a sorridere, conquistando 3 punti preziosi e pesantissimi.

LOPEZ - "Quella di oggi è una vittoria fondamentale per noi, ma non è finita e dobbiamo continuare a

lavorare come abbiamo fatto in questa settimana di ritiro", ha detto mister Lopez dopo la gara. Aggiungendo: "Quando si gioca per la salvezza i particolari possono fare la differenza, oggi i ragazzi sono stati bravi a interpretare questa gara, giocando con grande determinazione".

LEGGI LA CRONACA QUI

(Unioneonline/l.f.)

LE PAGELLE:

IL COMMENTO DI LOPEZ - VIDEO:

PARLA GIULINI

IL DS CARLI SI PRESENTA:

MISTER ODDO:

GLI ALTRI ANTICIPI:

© Riproduzione riservata