Il pm del tribunale di Brindisi, Savina Toscani, ha chiesto il rinvio a giudizio di una maestra di una scuola dell'infanzia del brindisino, accusata di abuso dei mezzi di correzione o disciplina per aver adottato atteggiamenti violenti nei confronti dei bambini di quattro e cinque anni. Le indagini sono state svolte dai carabinieri che hanno accertato, anche dopo aver filmato la maestra in classe, che la donna era solita tirare con violenza i capelli e le orecchie ai bambini, li strattonava e li trascinava in giro per l'aula, li tirava da un braccio fino a sollevarli sferrando anche calci e torcendo loro la testa e rivolgendosi con frasi aggressive. I fatti si riferiscono al periodo compreso tra il 2012 e il 2013: le denunce sono state formulate dai genitori dei bambini che, una volta a casa, dicevano di non voler più andare a scuola. L'udienza preliminare è fissata per il 10 novembre 2014.