Vodafone Italia ha "raddoppiato la capacità radio" nell'area del terremoto "per facilitare l'accesso nei momenti di picco" mentre "sono state alimentate con generatori le stazioni radio mobili dove la fornitura di energia elettrica era stata interrotta. Dal 6 aprile sono state inviate sul territorio stazioni radio su carrelli: ad oggi nell'area ve ne sono cinque. Sono state anche installate due centrali telefoniche di emergenza". Lo comunica l'azienda riepilogando, con una nota, le iniziative adottate in Abruzzo "per garantire le comunicazioni e supportare in ogni modo le esigenze dei propri clienti colpiti dal sisma, cui esprime la piena solidarietà". Sono state 200mila le "ricariche da 5 euro ai clienti presenti nella zona del terremoto e sono state differite le date di scadenza dei conti telefonici per i clienti abbonati e sospese le azioni di recupero dei crediti su tutti i clienti della Regione". Inoltre "è stato garantito anche un accesso diretto e privilegiato ai clienti della zona ad un team dedicato di assistenza 190".
© Riproduzione riservata