Non solo la sua famiglia, ma tutti gli Stati Uniti si stanno mobilitando per realizzare il desiderio del piccolo Jacob, un bambino di nove anni che soffre di un neuroblastoma molto grave.

Vivere un ultimo Natale.

La malattia, una rarissima forma di tumore, è ormai arrivata al quarto stadio e, secondo i medici, ci sono elevate probabilità che Jacob non arrivi alla fine dell'anno.

E così i suoi genitori hanno trovato la forza per fare sì che, nel tempo che gli rimane, sia un bambino come tutti gli altri nel periodo più felice dell'anno.

La sua mamma ha cercato la collaborazione dell'ospedale in cui è ricoverato il piccolo paziente, il Barbara Bush Children's Hospital, che non si è tirato indietro.

Il prossimo weekend si festeggerà la vigilia e il giorno di Natale, e non mancherà nulla nella stanza dove il bambino vive da due mesi, dal tradizionale abete alle luminarie. Intanto da giorni, grazie a un appello su Facebook, centinaia di cartoline destinate a Jacob arrivano da tutto il mondo, con su disegnate renne, pinguini, neve e tanti messaggi di auguri.

"Jacob adora le Festività - ha detto la mamma - e vogliamo che sappia che i desideri natalizi possono diventare realtà e che nel mondo ci sono delle brave persone che si prendono cura di tutti".

(Redazione Online/D)
© Riproduzione riservata