Sull'onda dello scandalo Weinstein si moltiplicano negli States le accuse di molestie sessuali.

E questa volta a finire nel mirino è l'ex presidente George Bush senior.

Ad accusarlo è l'attrice Heather Lind che, in un post su Instagram poi rimosso, ha raccontato di essere stata più volte palpeggiata mentre era in posa con Bush per una fotografia nel 2014.

Bush era sulla sedia a rotelle: "Mi ha toccato il sedere con la moglie Barbara accanto, poi mi ha fatto una battuta oscena e mi ha nuovamente palpeggiato", racconta l'attrice.

Barbara avrebbe fulminato il marito con lo sguardo, come per dire "adesso basta", secondo il racconto di Lind.

La donna ha deciso di raccontare l'evento dopo aver visto la foto di gruppo degli ex presidenti ancora in vita: "Mi sono sentita turbata da una foto di Barack Obama che gli stringe la mano: mi è sembrato inquietante perché provo orgoglio e riverenza verso molti uomini della foto", ha raccontato.

Il 93enne Bush padre ha replicato scusandosi per il suo "tentativo di umorismo frainteso".

Neanche il tempo di replicare che arriva un'altra accusa analoga per l'ex presidente Usa. L'ha mossa un'altra attrice, la newyorkese Jordana Grolnick, e l'episodio è simile a quello di Heather Lind, un palpeggiamento durante una foto di rito, nell'agosto 2016.

"Ci siamo messi tutti intorno a lui e la moglie Barbara per una foto: io ero accanto a lui e ha affondato la mano destra sul mio fondoschiena", ha raccontato.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata