"Sei anni di libertà".

Con questo tweet Amanda Knox ha festeggiato l'anniversario della sua assoluzione nel processo d'Appello che la vedeva imputata per l'omicidio della sua coinquilina inglese Meredith Kercher, avvenuto il primo novembre 2007 a Perugia.

In due giorni il messaggio è stato ritwattato da oltre 100 utenti e ha ricevuto il "mi piace" di 800 persone.

Molti anche i commenti al tweet: se alcuni utenti si sono congratulati con lei, altri hanno criticato la Knox.

"E sono quasi 10 anni che la povera Meredith è stata uccisa. Spero che tu abbia detto una preghiera per lei mentre saltavi di gioia", ha scritto l'utente Stick.

"Assassina", ha invece twittato John.

IL CASO - Quattro giorni dopo la morte di Meredith, Amanda Knox e il suo compagno di allora Raffaele Sollecito vennero arrestati con l'accusa di omicidio.

L'ex studentesssa americana ha dovuto rispondere anche del reato di calunnia nei confronti del congolose Patrick Lumumba, accusato di essere l'autore del delitto dall'americana.

Condannata in primo grado, è stata assolta prima dalla Corte d'Appello di Perugia il 3 ottobre 2011, poi dalla Cassazione il 28 marzo 2015.

(Redazione Online/F)