Associazioni sportive e di volontariato, pubblico e privato e persino i Bersaglieri insieme ai bambini che anche quest’anno si ritroveranno al campo di rugby di Maria Pia per la nuova edizione dell’evento “L’autismo va in Meta”, sabato 27 aprile, dalle 10 alle 17.

Una manifestazione di solidarietà e sport nata da un’idea dello storico giocatore dell’Amatore Rugby Alghero, Ogert Paco e coordinata dall’associazione “Il mio Amico speciale”, presieduta dalla moglie Doriana Caria. Ricchissimo il programma, tra attività sportive, il battesimo della sella, laboratori ludici e l’ingresso della Fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri di Capo Teulada.

Poi “Pompieropoli” con i vigili del fuoco, la Clown-terapia, i canti, la musica e la baby dance. Tanto impegno, una macchina organizzativa imponente e impeccabile, con l’obiettivo di rendere accessibile lo sport a tutti, specialmente ai bambini che hanno difficoltà e con la speranza che non lo sia solo per un giorno. Ogert Paco e Doriana Caria dimostrano ogni edizione che con l’aiuto di tanti amici si può fare tutto.

© Riproduzione riservata