Tennis, Berrettini al Sardegna Open? Crescono le possibilità dopo il forfait a Madrid

23 aprile 2024 alle 13:40aggiornato il 23 aprile 2024 alle 13:42

La già prelibata torta del Sardegna Open di Tennis a Cagliari, potrebbe avere un'ulteriore ciliegina chiamata Matteo Berrettini. Il finalista di Wimbledon 2021, dopo il forfait al Master 1000 di Madrid per una tonsillite, potrebbe scegliere il torneo di Monte Urpinu per preparare al meglio gli Internazionali d'Italia di Roma. Il torneo cagliaritano inizierà lunedì prossimo sino al 5 Maggio.

''Con Berrettini avevamo già parlato per una Wild Card- precisa il direttore del torneo cagliaritano, Martin Vassallo Arguello - poi la vittoria a Marrakech ha cambiato i suoi programmi. Ora, dopo il forfait a Madrid, speriamo possa chiedere un nuovo invito''.
D'altro canto, il Sardegna Open sarebbe un test importante per Matteo Berrettini, vista l'alta qualità degli iscritti. Sinner a parte, ci saranno tutti i migliori tennisti italiani (da Arnaldi sino a Musetti e Sonego) e non solo.

Si pensi che l'ultimo ammesso in tabellone è l'ungherese Fucsovics, recente vincitore al ''250 di Bucarest'' e appena diventato numero 53 al mondo. ''Il nostro è un torneo ''Challenger 175'' solo per ''finta''- rimarca Vassallo Arguello - ha un ''Cut off'' (l'ultimo iscritto), degno di un Atp 500''.