Motori » Provincia di Monza e della Brianza

Delusione Ferrari a Monza: vince Hamilton su Raikkonen, Vettel è quarto

Domenica 02 Settembre alle 16:23 - ultimo aggiornamento alle 17:52


La felicità di Hamilton, alle sue spalle Raikkonen

Delusione Ferrari al Gran Premio di Monza. La Casa di Maranello, dopo un sabato da urlo che ci ha regalato una prima fila tutta rossa, è ferma al secondo posto di Kimi Raikkonen in una gara vinta dal leader della classifica iridata Lewis Hamilton.

Un Gran Premio condizionato da quanto avvenuto alla partenza. Ottimo avvio di Kimi Raikkonen che si mette davanti a tutti,dietro di lui Hamilton sorpassa Vettel e lo tocca, facendolo andare in testacoda.

In pista entra la safety car, e il tedesco è costretto a ripartire dalle retrovie, in una gara che è tutto un inseguimento. Non proprio quel che si sarebbe aspettato dopo quello che ha fatto vedere venerdì e sabato.

L'altro momento decisivo al 46esimo giro, quando Hamilton passa la Ferrari di Raikkonen che non ne ha più e prende il largo, andando a vincere la gara.

Terzo sul traguardo è Verstappen, ma diventa quinto a causa dei 5 secondo di penalità rimediati per un contatto con Valtteri Bottas. Ed è proprio al finlandese su Mercedes che va il terzo gradino del podio, quarto Vettel e quinto Verstappen.

Poi Grosjean, Ocon, Perez, Sainz e Stroll a chiudere la top ten.

Lewis Hamilton guadagna altri punti su Vettel in classifica iridata, ora sono 30 quelli di vantaggio. Il britannico è a quota 256, Vettel a 226, poi Raikkonen a 164 e Bottas a 159. Quinta posizione per Verstappen, 130 punti.

Fischi e cori contro Hamilton ("Buffone, buffone") al termine della corsa. Ai tifosi della Rossa non è andato giù quel contatto al primo giro che ha condizionato la gara.

(Unioneonline/L)

SFILATA DI VIP - LE IMMAGINI

FRECCE TRICOLORI A MONZA - IL VIDEO

FISCHI PER HAMILTON - IL VIDEO

INTERVISTA A NELSON PIQUET

 
nelson piquet (foto ansa)
Gran Premio di Monza, Nelson Piquet: "Non so se Raikkonen farà passare Vettel"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • Peppa_Piga 03/09/2018 11:55:57

    Ma io dico i giochi di squadra il sbato, vettel tira Kimi in scia e fa il rpimo tempo, al secondo tentativo fai il contrario nooo? Partenza Kimi non lascia spazio, anzi rischiano il contatto per la gioia di Hamilton.... Poi dopo logico chje Vettel cerca di fare l'impossibile... Io Kimi l'avrei appiedato da ieri! Uomo squadra 0! I giochi di squadra esistono da sempre, li hanno sempre fatti, ma il gioco palese della Mercedes col creare distturbo a Kimi ne vogliamo parlare? Bottas a 90 bravo!
  • Peppa_Piga 03/09/2018 11:45:09

    Raikkonen sempre simpatico come un foruncolo infetto in mezzo alle gambe! Lo caccerei solo per questo!
  • Peppa_Piga 03/09/2018 11:44:22

    In casa nostra.... po caridadi