La Supramonte Orgosolo si appresta a disputare le ultime sfide della stagione regolare dell'A2 di softball, alle quali arriva da penultima del girone A.

Le orgolesi scenderanno in campo domani a partire dalle 11.30 in casa della capolista New Bollate, capace fin qui di imporsi in quindici delle diciotto partite giocate. La squadra di Benito Francia Ventura e Maria Assunta Mereu conserva una sola vittoria di vantaggio sull'ultimo posto, quello che impone una retrocessione diretta, e pertanto dovrà prestare attenzione anche al risultato del doppio incontro in programma oggi tra il fanalino di coda Settimo e il Jacks Torino.

"Se a Bollate vinciamo almeno una partita andiamo ai playout, ma se dovessimo perderle entrambe dobbiamo sperare il Settimo venga sconfitto almeno una volta dalle torinesi", spiega la coach Mereu. "Lo scorso weekend a Torino avremmo dovuto vincerle entrambe, invece dopo aver condotto garauno 0-1 fino a metà del sesto inning, abbiamo subito due punti a causa di un errore della difesa e uno del lanciatore e, nella settima ripresa, pur avendo caricato le basi, ci siamo lasciate sfuggire l'occasione di pareggiare e andare all'extrainning".

In gara 2, invece, le orgolesi erano state più ciniche e grazie all'ottima prova della lanciatrice vincente Gregu e dell'attacco, in particolare di Spanu, si erano imposte 0-6 pareggiando così la serie con le piemontesi.

SERIE B - Si giocherà oggi pomeriggio ad Alghero, a partire dalle 16, il doppio incontro di serie B regionale tra Catalana e Cagliari.

Per il momento le cagliaritane di Aldo Pisano guidano la classifica con cinque vittorie in sei gare.
© Riproduzione riservata