È estremamente positivo il bilancio del fine settimana delle due squadre sarde impegnate nei campionati nazionali di softball.

Nella massima serie il Nuoro, grazie al pareggio ottenuto in casa del Caronno, ha incrementato il vantaggio sul Parma, sempre ultimo nel girone A dopo essere stato fermato dalla capolista Bollate.

In gara uno, con la statunitense Petmecky in pedana, le nuoresi si sono imposte 2-5 dopo aver sbloccato il risultato nel quarto inning con Gatlin su valida di Liori e aver rimediato, grazie ai quattro punti messi a segno tra la sesta e la settima ripresa, ai due punti subiti nel quinto inning dalle lombarde, brave a sfruttare gli errori della difesa barbaricina.

Molto positiva, in attacco, la prestazione di Petmecky, Pecci, Mele e Zidda. Nel secondo incontro, però, il gioco delle nuoresi non è stato altrettanto efficace. I lanci della partente Sheele non sono stati tali da mettere in difficoltà le mazze avversarie che, in appena tre riprese hanno messo a referto otto valide e cinque punti, trascinate da Floyd, ottima in pedana e in fase offensiva. Nel quarto inning, col rilievo Pirisinu in campo al posto della pitcher olandese, le nuoresi hanno subito altri tre punti, che hanno permesso alla vicecapolista Caronno di chiudere l'incontro sul'8-0 alla quinta ripresa per manifesta superiorità.

SERIE A2 - È stata una Supramonte straripante quella che, nello scontro salvezza in casa del Settimo Milanese, ha rifilato alle Red Panthers una doppia sconfitta per manifesta. Le orgolesi, che hanno chiuso garauno 0-7 in cinque inning e hanno bissato il successo nel secondo incontro, finito 4-18 in quattro riprese, hanno staccato in classifica le lombarde, che ora occupano in solitario l'ultimo posto, quello che prevede la retrocessione diretta. Ottimo il debutto delle due giocatrici spagnole appena arrivate a Orgosolo. La lanciatrice Raquel Fernández Compte, che ha chiuso il primo match senza subire punti, e la polivalente Maria Caicoya, brillante come interbase e concreta in fase offensiva. Positiva anche la prova di Muscau e Spanu, sempre molto pericolose in battuta.
© Riproduzione riservata