La Nuoro Softball a Parma si giocherà la stagione.

Le barbaricine, ultime nella classifica del girone A dell'A1 di softball, hanno una vittoria in meno delle emiliane e, se in serata dovessero riuscire a vincere la serie, compirebbero un sorpasso più prezioso dell'oro.

Le due formazioni si affronteranno oggi a partire dalle 18 sul diamante "Quadrifoglio" di via Confalonieri Casati e, con la squadra al completo e fresco del bel pareggio ottenuto sette giorni fa in casa col Saronno, il Nuoro proverà a vendicare la doppia sconfitta interna subita all'andata, quando le parmensi si imposero al "Francesco Sanna" coi punteggi di 1-15 (in cinque inning) e 1-9 (in sei riprese).

"Ci alleniamo duramente ogni giorno per essere all'altezza delle avversarie e sappiamo che la nostra squadra può fare molto di più di quello che si è visto finora, la sfida col Saronno ne è la prova", ha commentato Moncho Varela, giocatrice spagnola del Nuoro.

"Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni e, quando abbiamo i corridori nelle basi, dobbiamo mantenere il sangue freddo e riuscire a fare punto. Quello da due punti della scorsa settimana è stato il mio primo fuoricampo in una gara ufficiale, devo ammettere che è stato un momento molto emozionante".

A2 - La serie cadetta osserverà un turno di riposo e tornerà in campo il primo luglio.
© Riproduzione riservata