Ci sarà anche un po' di Sardegna all'Europeo U12 di baseball in programma a Budapest dal 30 giugno all'8 luglio prossimi.

A rappresentare l'Isola sarà George Green, nato e cresciuto ad Alghero da madre sarda e padre inglese.

Il giovane talento delle Tigri, società di baseball e softball della città catalana, è finito nella lista dei venti convocati stilata dal manager Stefano Burrato.

Dopo averlo visto in azione in occasione dei raduni di Godo (dal 6 all'8 giugno) e Butrio (il 14 e il 15 giugno), a cui hanno preso parte quaranta ragazzi provenienti da tutta Italia, lo staff della nazionale U12 ha inserito Green nel gruppo dei giocatori che partiranno in Ungheria per l'Europeo.

Gli altri venti, invece, si consoleranno andando a formare la squadra azzurra che parteciperà al Mondial Hit 2018.

"George è stato selezionato come seconda e terza base e come lanciatore - spiega soddisfatto il presidente delle Tigri, Salvatore Cherchi -. Burrato ha dichiarato di aver apprezzato molto i progressi compiuti dal ragazzo nel corso del raduno. Pur arrivando dalla Sardegna, dove il livello tecnico è inferiore rispetto ad altre regioni, Green giocando coi compagni di nazionale è cresciuto in maniera esponenziale, tanto da riuscire a conquistare un posto nel gruppo dei migliori".

Gli azzurrini si riuniranno a Butrio il prossimo 26 giugno e, dopo due giornate di raduno, giovedì 28 partiranno alla volta di Budapest.
© Riproduzione riservata