L'Handball Karalis è pronto a ripartire anche in campionato.

Nato due anni fa, aveva subito esordito nei campionati di Serie B maschile e Seconda Divisione femminile, in quest'ultimo mancando i playoff promozione per un solo punto. Poi per un anno la società si è dedicata soprattutto ai progetti nelle scuole per sviluppare il settore giovanile, perché è dalle fondamenta che bisogna cominciare. E adesso si tirano le somme e si programma la prossima stagione.

Il Karalis, ormai da due anni, collabora con la scuola primaria di via Rossini, a Selargius, dove porta avanti il progetto denominato "Pallamano: giocare, socializzare e crescere insieme".

"Lo scopo è far conoscere l'handball e utilizzarlo come strumento di coesione e socializzazione per bambini e ragazzi, per questo abbiamo coinvolto tutte le classi dell'istituto e abbiamo disputato il torneo finale, al termine del quale sono stati premiati tutti i partecipanti", ha spiegato il dirigente del Karalis, Enrico Sitzia. "È stata una bella festa a cui ha partecipato anche l'amministrazione comunale selargina, che ringrazio in modo particolare. Lo stesso discorso vale per dirigente e insegnanti della scuola che ormai da due anni ci ha accolto e ha scelto i nostri progetti".

Anche la federazione nazionale e il comitato regionale sardo sposano programmi di questo tipo, per tale motivo sono stati promossi i campionati promozionali destinati alle categorie U9, U11 e U13, che si sono conclusi una settimana fa in occasione del Festival della Pallamano di Budoni. "All'evento c'eravamo anche noi, abbiamo partecipato con i ragazzi di categoria U11 della primaria di via Rossini ed è stata una bella esperienza per tutti", ha commentato il dirigente cagliaritano, che ha poi preannunciato i progetti relativi al futuro.

"Siamo riusciti a ottenere in concessione la palestra di Santu Nigola, a Selargius, perciò da settembre riprenderanno gli allenamenti, diretti dal tecnico Simona Scanu, con lo scopo di formare le squadre, maschili e femminili, che prenderanno parte ai prossimi campionati".